Torino Massaggi

Via Mocchie, 6 - Torino - Tel. 335.65.13.373

 

 

       

 

  Massaggio Olistico Orientale    

 

Il Massaggio Olistico Orientale è una delle tecniche della Medicina Tradizionale Cinese che, insieme all'agopuntura, la fitoterapia, la dietetica ed il Qi-gong, con cui condivide teoria e filosofia di base, si fonda sui principi della manipolazione di aree o punti particolari della persona per stimolare l’organismo, la mente e lo spirito, a reagire al disagio.

Le manipolazioni ammorbidiscono le articolazioni liberandole dai blocchi energetici ed il massaggio fluidifica la circolazione energetica oltre che quella dei fluidi corporei; in definitiva, la funzione propria del Massaggio Olistico Orientale è di agire direttamente sui Meridiani Energetici con beneficio indiretto sugli organi affaticati o lesi dallo squilibrio delle nostre energie interiori causato da diversi fattori quali il clima, l’alimentazione, lo stile di vita, l’ambiente in cui viviamo, stati psicofisici ed emozionali.

Si tratta di una tecnica che, come altre di origine orientale basate sul principio energetico, affronta il problema all’origine e non si limita ad affrontare il sintomo che ne deriva: un fastidioso torcicollo scatenato da una cattiva postura, viene affrontato non già come una sindrome muscolo tensiva ma quale segno di uno squilibrio energetico che ci ha posto nella condizione di assumere atteggiamenti di difesa con conseguente tensione muscolare.

Attraverso la valutazione o “diagnosi energetica”, si vanno a ricercare gli squilibri esistenti nei Meridiani Energetici, carenza od eccesso di yin o di yang per poi procedere al riequilibrio attraverso l’esecuzione di tecniche manuali.

Nel Massaggio Olistico Orientale si usano olii aventi proprietà adatte al problema trattato: arnica, calendula, lavanda, rosmarino, timo, cipresso ecc.

Benefici e indicazioni terapeutiche

Nel quadro della Medicina Tradizionale Cinese e quindi nella visione energetica del corpo e della sua fisiologia, lo scopo del Massaggio Olistico Orientale è essenzialmente quello di riequilibrare le energie interiori ed è quindi particolarmente utile nell’affrontare disagi derivanti da stati di squilibrio emozionale, quali ansia, insonnia, irritabilità, stanchezza mentale, stress, depressione, instabilità emotiva, ma è anche molto efficace nei disturbi muscolo-scheletrici e per il miglioramento del rendimento fisico.

Il massaggio agisce soprattutto a livelli sottile, influenzando e riequilibrando il flusso delle energie vitali della persona e migliorando lo stato di benessere emotivo, fisico e spirituale; influenzando la vitalità e ed il benessere psicofisico stimola anche il sistema immunitario e migliora lo stato generale di salute.

Una seduta di Massaggio Olistico Orientale dura mediamente 35-40 minuti. 

   

Torino Massaggi

Via Mocchie, 6 - Torino

Tel. 335.65.13.373

 

Anche trattamenti a domicilio

 
   

 
         

 

Per saperne di più vai a:

 

Chi è l'Operatore Olistico

 

La Riflessologia Plantare Olistica

 

Torna alla pagina iniziale

 
         
Per inviare una mail

clicca qui

 

 

Torino Massaggi

Via Mocchie, 6 - Torino

Tel. 335.65.13.373

 

 

Contatto telefonico

335.65.13.373

 

Anche trattamenti a domicilio

N.B. Il contenuto di questo sito ha unicamente valore divulgativo e non costituisce in alcun modo indicazione diagnostica né prescrizione di cura, competenza esclusiva del personale medico.

   Massaggiatore - Massoterapista Vilco Luciani - Via Mocchie, 6 - 10138 Torino TO -  Abilitazione del Ministero della Salute n.° 0041347 - Tessera AIM n.° 1067 P.Iva n.° 10705750015

torinomassaggi©2016 -  E' vietata la riproduzione anche parziale del contenuto senza una preventiva autorizzazione del webmaster